top of page

Cara lettrice, caro lettore .... se per caso ti venisse  il desiderio, anche solo per un po', di uscire dalla  banalità del quotidiano e provare il sapore dell'avventura e del rischio, allora

 

prova ad ascoltare i nostri suggerimenti di lettura per il mese di maggio

 

Le indiscrete  (Mondadori 2021) sono cinque fotografe vissute in  momenti e luoghi cruciali del '900. Sono  impavide cercatrici di avventure professionali ed esistenziali. Le loro vite, la loro arte, i loro viaggi, le loro passioni si leggono come un romanzo e ci conducono al di là della della superficie visibile delle cose.  Elisabetta Rasy ha scritto libri di narrativa e saggistica con la stessa scrittura intensa. Oltre a Le indiscrete suggeriamo Le disobbedienti (2019) sulla vita di sei pittrici vissute in epoche molto diverse ma accomunate dal desiderio e dal coraggio di ribellarsi a regole imposte dall'alto.

 

Babilonia  (Adelphi 2017) è la storia di una donna che, in una notte di primavera, azzarda tutto ciò che ha in  una pericolosa avventura. Yasmina Reza è una scrittrice francese di padre iraniano e madre ungherese, entrambi di origini ebraiche; è autrice di opere teatrali e in prosa e, inoltre, sceneggiatrice e attrice. La sua scrittura è un'indagine tagliente, ironica e rivelatrice della complessità delle relazioni umane. Da un suo dramma, Il dio del massacro (2007), Roman Polanski ha tratto un celebre film, Carnage, sceneggiato in collaborazione con lei.  Nel febbraio 2022 è uscito in Italia per Adelphi il suo ultimo romanzo, Serge.

 

Buona lettura!

bottom of page